CINEMA BALDUINA ALLA SCUOLA LEOPARDI COMPIE 5 ANNI

0
149
Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Il 5 luglio avrà inizio la quinta edizione del Cinema Balduina.
L’arena cinematografica gratuita organizzata dal Comitato Balduina – Ass. Insieme per Balduina si conferma un appuntamento immancabile per i residenti nel quartiere all’interno della splendida cornice dell’Istituto Comprensivo Parco della Vittoria – Giacomo Leopardi sita nel parco di Monte Mario.
L’evento si comporrà di 10 serate nell’arco di due settimane. Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
La linea curatoriale scelta per la rassegna ha l’obiettivo di gettare uno sguardo originale e nuovo al panorama contemporaneo e storico del cinema. Da una parte infatti saranno valorizzate le produzioni indipendenti del territorio romano con scarsa o nessuna diffusione nei circuiti cinematografici attraverso la programmazione di alcuni cortometraggi; dall’altra sarà un’occasione di riscoprire i classici del cinema italiano ed europeo attraverso gli occhi e le parole di maestranze della produzione cinematografica, esperti e giovani promesse. L’evento sarà quindi arricchito dalla partecipazione di numerosi ospiti del settore come l’attore Valerio Aprea, il direttore della fotografia, Massimo Intoppa e il regista Alessandro Capitani.
La scelta delle singole proiezioni è stata fatta affinché possa abbracciare tutte le tipologie di pubblico, nonché di età, permettendo di realizzare il vero intento dell’associazione: il godimento di un momento di aggregazione sociale fuori dagli schemi moderni. Questo non sarebbe stato possibile senza il coinvolgimento degli esercizi commerciali del quartiere che, nonostante le difficoltà del momento, hanno deciso di sostenere l’evento.
L’ingresso al cinema sarà consentito solo nel rispetto delle linee guida legate all’emergenza Covid-19 previste per il cinema e lo spettacolo dal vivo, in particolare: obbligo di mascherina all’interno dell’area; misurazione della temperatura all’ingresso, con accesso consentito solo con <37.5°; rilascio di un proprio contatto, mantenuto dall’organizzatore per 30 giorni secondo la normativa vigente.
Tutte le ulteriori informazioni e la programmazione completa si potranno trovare nella pagina dedicata sul sito dell’associazione (www.comitatobalduina.it/progetti/cinemabalduina), nonché sui suoi canali social.

Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui