Ciclo di Laboratori Coach ING – Costruire un ponte tra presentazione professionale offline e online

0
17

L’accesso in aula sarà consentito solo previa esibizione del green pass, previo adempimento degli obblighi relativi alle norme vigenti in materia di emergenza COVID (mascherina indossata correttamente, misurazione della temperatura all’ingresso, igienizzazione delle mani, mantenimento della distanza di sicurezza)

 

Il ciclo di Laboratori è composto da 4 moduli della durata di 3 ore ciascuno. Il Ciclo proposto ha l’obiettivo di trasferire un metodo e un approccio di coaching strutturato, utile alla comprensione, sviluppo e crescita della “relazione” con sé e con gli altri. Tale approccio può stimolare la volontà, aumentare il livello di consapevolezza e di autostima e permettere, al contempo, lo sviluppo e l’acquisizione di nuove competenze.

Saranno fornite le linee guida metodologiche del coaching spendibili dal/dalla professionista al fine di un consolidamento dei principali strumenti e strategie, in ambiti e contesti operativi diversi, che scandiranno il lavoro di ciascun laboratorio.

In particolare, il tema di ogni singolo modulo è declinato su tematiche inerenti le competenze di riferimento del modello prescelto. Ogni singolo incontro sarà un luogo di confronto e misura della propria confidenza con ciascuna delle competenze tecniche e strategiche specifiche del modulo stesso.

Il laboratorio, attraverso l’uso del coaching, ha così l’obiettivo di stimolare, accrescere e/o consolidare la capacità di trasmissione della propria autenticità rispettando propensioni, abilità, caratteristiche e stile personali per migliorare se stessi: dal contesto personale-individuale a quello collettivo-personale a quello professionale.

Il professionista trarrà, dal lavoro in aula, validi strumenti e conoscenze per focalizzare e utilizzare consapevolmente le proprie specifiche caratteristiche comunicative e comportamentali per ottenere maggior successo nella vita e nell’attività professionale.

La Frequenza è obbligatoria. Al laboratorio sono assegnati n. 3 CFP, ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia.

L’attribuzione dei CFP previsti dall’evento è subordinata all’accertamento della presenza dei partecipanti pari all’intera durata complessiva dell’evento.

 

 

Calendario dell’evento

 

DATA DALLE ORE ALLE ORE
15/02/2022 14:30 17:30

 

Attestato

L’attestato di partecipazione all’evento, che sarà conseguito previo controllo dell’accesso ed uscita dalla piattaforma informatica nonché della partecipazione a tutta la durata dell’evento anche attraverso l’effettuazione di domande e/o sondaggi, potrà essere scaricato dagli Ingegneri dalla piattaforma www.mying.it nei giorni successivi allo svolgimento dell’evento medesimo e dovrà essere custodito dal discente ai sensi dell’art. 10 del Regolamento per l’Aggiornamento delle Competenze Professionali.