Centro disintossicazione cocaina a Roma: la proposta di rTMS Italia

0
161
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Il numero di dipendenti da cocaina è in costante aumento e la recente emergenza sanitaria non ha fatto che peggiorare la diffusione di questo genere di sostanza stupefacente. La dipendenza da “polvere bianca” è diffusa non solo tra i giovani, ma anche e soprattutto tra i consumatori medio alto spendenti che sono disposti a corrispondere anche cifre significative per procurarsi polvere pura. Per uscire dal tunnel di questa sostanza è superfluo affidarsi alle comunità di recupero e, al contrario, è preferibile affidarsi a chi affronta e tratta la dipendenza con un approccio scientifico e ambulatoriale. rTMS Italia è un centro di disintossicazione da cocaina a Roma al quale puoi rivolgerti per risolvere la dipendenza da cocaina.

Dipendenza da cocaina e Covid-19

La relazione tra dipendenza da cocaina ed epidemia da Coronavirus è interessante e gli studiosi hanno studiato l’evento. Tra gli elementi che hanno caratterizzato il trascorrere del Lockdown per i dipendenti da cocaina c’è stata la difficoltà nel reperire la cocaina: a causa della permanenza forzata in casa, molte persone che erano abituate ad assumere abitualmente la cocaina hanno avuto notevoli difficoltà nel poter assumere la propria dose. Questa circostanza ha portato al verificarsi di repentine e violente crisi di astinenza da cocaina.

Al tempo stesso coloro che ne erano già dipendenti e hanno poi contratto il Covid-19 si sono presentati con un quadro clinico più complesso rispetto ad un paziente standard. In particolare, coloro che assumono cocaina in maniera abituale possono presentare le vie respiratorie compromesse non solo a livello polmonare, ma anche delle mucose del naso. Al tempo stesso è possibile che questi pazienti presentassero un sistema cardio-circolatorio non perfettamente funzionante.

Un ulteriore aspetto da valutare è il rapporto tra sindrome da stress post traumatico e assunzione di cocaina: infatti, in alcuni casi, i soggetti che prima del Lockdown non facevano uso dello stupefacente sono entrati nel tunnel della dipendenza in seguito alla chiusura totale dello scorso aprile.

Centro di disintossicazione cocaina a Roma

A prescindere dalla causa che ha porta i singoli soggetti a cominciare ad assumere cocaina e non essere in grado di smettere, è opportuno rivolgersi a medici specialisti: infatti la dipendenza da sostanze stupefacenti deve essere trattata come una vera e propria patologia, con sintomi specifici e rimedi medici efficaci.

Sebbene le comunità di recupero siano molto diffuse come strumento per uscire dalla dipendenza, tuttavia la loro efficacia risulta spesso minima a causa di numerosi fattori tra cui la necessità di permanere all’interno della struttura. Per risolvere concretamente il problema della dipendenza è opportuno rivolgersi ad un centro di disintossicazione cocaina a Roma che si avvicini e tratti la problematica da un punto di vista medico.

rTMS Italia, centro di disintossicazione cocaina a Roma, basa l’efficacia del proprio operato su un trattamento innovativo e riconosciuto dalla comunità scientifica: la stimolazione magnetica transcranica ripetitiva (rTMS). Si tratta di un trattamento indolore, condotto a livello ambulatoriale senza che il paziente debba pernottare in un ambiente diverso dalla propria dimora e che interviene direttamente all’origine della dipendenza.

Il personale medico altamente qualificato, specializzato e con una forte esperienza sul campo è a disposizione per poter valutare l’opportunità di procedere con il trattamento su specifici pazienti attraverso una prima visita gratuita. Il centro di disintossicazione da cocaina a Roma di rTMS Italia ha ricevuto numerosi riconoscimenti da parte della comunità scientifica nonché dai pazienti che, grazie alla stimolazione magnetica transcranica, sono usciti dalla propria dipendenza.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui