Assipromos: progetto gratuito dedicato alle persone con la Sindrome di Down e alle loro famiglie

0
298

“Dopo il grande successo del progetto “47 SFUMATURE DI ARCOBALENO”, che da ottobre 2020 coinvolge 40 ragazzi/e con la Sindrome di Down in molteplici laboratori creativi online, l’ASSIPROMOS è orgogliosa di presentarVi il nuovo progetto estivo “ESTATE SPETTINATA” che si svolgerà in presenza a Roma da giugno a settembre 2021 presso il centro culturale “Pinispettinati” in via Campo Barbarico, 80.

Questa nuova magica avventura, naturale evoluzione del progetto online,  coinvolgerà non solo i ragazzi con la Sindrome di Down, ma anche i familiari, in un Festival dove l’allegria, la creatività e la condivisione saranno gli ingredienti principali!.

Coinvolgeremo le famiglie e i ragazzi/e in giornate ricche di attività formative e creative; momenti di socializzazione e sana leggerezza, dove tutti potranno partecipare attivamente ai laboratori e ai svariati corsi, ma anche proporne di nuovi, mettendo al servizio degli altri le proprie competenze e conoscenze in uno scambio umano ed esperienziale fruttuoso per tutte le persone coinvolte.

L’obiettivo sarà crescere insieme come comunità, creare insieme, condividere, includere, specchiarsi nelle storie degli altri, sostenersi, confrontarsi, passare un buon tempo e progettare e costruire insieme un futuro migliore per il benessere di tutti.

Il progetto partirà il 9 giugno 2021 e terminerà il 30 settembre 2021 (pausa ad agosto), la partecipazione è completamente gratuita (basta associarsi ad Assipromos ad un costo di € 10,00 l’anno).

Per il mese di giugno le attività si svolgeranno tutti i mercoledì dalle 10:00 alle 17:00, mentre da luglio a settembre il martedì allo stesso orario.

Durante le attività estive saranno svolte le riprese del docufilm (progetto di sensibilizzazione) prodotto da ASSIPROMOS “OVER THE RAINBOW” e alla fine del progetto è previsto uno spettacolo teatrale.

Convinti che questo progetto sia una grande opportunità per le famiglie e i ragazzi/e coinvolti, Vi chiediamo di aiutarci a divulgare tale iniziativa”.

Firmato: Assipromos Lazio