Arriva nell’Urbe il più grande evento delle MMA tricolori con 4 atleti romani tra i protagonisti

- Pubblicità -

Sabato 4 marzo terrà il primo evento della sua storia nella Capitale Venator FC, la più importante promotion italiana di MMA, lo sport reso celebre nel Mondo da Conor McGregor ed in Italia dal romano Alessio Sakara, l’unica ad aver lanciato future star mondiali di questo sport, in primis Marvin Vettori il primo italiano ad aver combattuto per un titolo UFC (la più importante sigla al mondo) o come il laziale Daniele Scatizzi.

 

Venator FC è anche la sola organizzazione italiana ed una delle pochissime in Europa presenti su UFC Fight Pass, il servizio di streaming dell’omonima promotion USA.

 

L’evento si svolgerà presso i Gold TV Studios di Via Giacomo Peroni 150 con inizio alle ore 19.00 e sono ancora disponibili gli ultimi tagliandi on line.

Molti i VIP invitati a partecipare alla serata che gode del patrocinio di ASC, l’Ente di Promozione di Confcommercio.

 

Match clou lo scontro tra l’italiano Manolo Zecchini ed il brasiliano Alan Silverio nei Pesi Piuma (- 66 KG) ma su 8 match in programma ben 4 vedranno protagonisti atleti di casa.

Il primo da menzionare è Simone “the tiger” D’Anna (8 vittorie, 5 prima del limite, e 4 sconfitte da professionista) che affronterà il tedesco Said Saidi (4-1) di nuovo Pesi Piuma (-66 KG).

Il fighter capitolino è allievo di Alessio “manzo” Di Chirico, uno dei pochi italiani ad aver combattuto in UFC, e dell’assoluto pioniere delle MMA in Italia Michele “super Mike” Verginelli. Ha già combattuto in Inghilterra e nell’importante promotion americana Bellator in un mega evento nel 2018 al Centrale del Foro Italico. Il suo avversario ha combattuto nei maggiori eventi tedeschi ed arriva da 4 successi consecutivi, gli ultimi 2 al primo round.

 

Nei Pesi Gallo (-61 KG) giocherà in casa anche Fabio De Luca (5 vittorie e 2 sconfitte) dell’ATT Roma di Alessio Sakara che cercherà il terzo successo consecutivo in Venator e, perché no, anche la terza vittoria prima del limite in carriera. Per riuscirci dovrà avere ragione del britannico Darius Mafi (4-1), un avversario temibile, ha infatti sempre vinto prima del limite ed ha combattuto nella prestigiosa organizzazione americana PFL.

 

Sempre nei Gallo debutterà da professionista un astro nascente delle MMA romane ed italiane, Daniele Caldarera. Il fighter della Hung Mun di Fabio Ciolli ha vinto 15 match su 18 da dilettante conquistando il titolo italiano ed una partecipazione ai mondiali con la nazionale. Affronterà il milanese Fabio Morlacchi (1-1) che si allena a Manchester in Inghilterra.

 

In apertura di serata sfida internazionale invece per Alessio Freguglia (1-0 dopo il vittorioso debutto da pro con un KO a Venator FC 12) contro lo sloveno Adrian Bektasevic che passa professionista dopo una lunga carriera da dilettante anche nella boxe tailandese oltre che nelle MMA.

 

 

VENATOR FC 14, SABATO 4 MARZO 2023 GOLD TV STUDIOS ROMA

 

PRELIMINARY CARD (DALLE H 19.00)

Pesi Massimi Leggeri: Alessio Freguglia vs Adrian Bektasevic

 

Pesi Gallo Fabio Morlacchi vs Daniele Caldarera

 

Pesi Massimi Leggeri Gianni Massafra vs Albert Serpeti

 

 

MAIN CARD

 

Pesi Paglia femminili Samin Kamal Beik vs Beata Juhasz

Pesi Gallo Fabio De Luca Vs Darius Mafi

 

Pesi Piuma Simone D’Anna vs Said Saidi

Pesi Leggeri Michael Pagani vs David Mora

 

Pesi Piuma Manolo Zecchini vs Alan Silverio