Approvato dall’Assemblea Capitolina in seduta notturna il bilancio di previsione 2022-2024 con 30 voti favorevoli, 11 contrari e 4 astenuti.
La discussione su Dup (Documento Unico di Programmazione) e previsionale ha impegnato l’Aula da lunedì 17 gennaio tra sedute in presenza e su piattaforma online. Sulle delibere sono stati presentati 1.406 ordini del giorno e 551 emendamenti (di questi ammissibili 952 Odg e 495 emendamenti).
“La manovra appena licenziata – ha dichiarato in una nota in una nota la presidente dell’Assemblea Capitolina, Svetlana Celli – consentirà all’Amministrazione di lavorare con risorse certe da destinare alla spesa corrente e agli investimenti, con maggiori risorse per i Municipi, la cura del verde, il manto stradale, la riduzione delle rette dei Nidi, la manutenzione delle scuole. Interventi che andranno a migliorare servizi e permetteranno alla macchina amministrativa di rispondere da subito ai bisogni della città”.
“Ringrazio per il lavoro di questi giorni – ha aggiunto – le consigliere e i consiglieri di tutti i gruppi consiliari, che con il loro impegno hanno contribuito alla manovra. Ora Roma può contare su uno strumento utile al suo rilancio”.
Scopri di più da Gazzetta di Roma
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.