Applausi e successo per la performance artistica di Marianna Bonavolontà a Trastevere

- Pubblicità -
Applausi e grande successo martedì 28 febbraio a Roma zona trastevere per l’evento che ha visto sotto i riflettori una performance incantevole con Marianna Bonavolontà, Maria Rita Giurlani e Stefania Visconti; in mostra le opere di Ila Pop e Paulonia Zumo.
La performance è iniziata con le protagoniste completamente vestite di nero. Da semplici manichini, adornate soltanto da un colletto bianco, stantìo e asettico, trasformate in meno di dieci minuti in regine allo specchio, dalla stilista Maria Rita Giurlani, che ancora una volta porta l’antica tecnica del Moulage a contatto con il pubblico.
Messaggi chiari, veicolati non da parole ma da immagini.
Il nero, il colore non colore, il colletto bianco identità lavorativa di chi si muove ai vertici della finanza, che poco ha a che fare con la creatività.
Ed ecco che vengono spogliate dai simboli. Drappi di tessuto con fiori rossi avvolgono Stefania mentre l’oro, il colore della rinascita e dell’illuminazione, viene drappeggiato su Marianna.
Trasformazione artistica, ricomposizione di personalità opposte che nella totale diversità si fondono.
Da una parte la performer Stefania Visconti, camaleontica, rigorosa e magnetica. Dall’altra la giornalista e scrittrice Marianna Bonavolontà, ironica, elegante, vulcanica.
Cambia-mente: la claim dell’evento, l’ultimo dei cinque, che ha visto Stefania Visconti protagonista di numerose performance, chiude in bellezza con l’eleganza, lanciando un messaggio che oggi non possiamo più ignorare.
Il tocco della stilista e la presenza di Marianna Bonavolontà, nelle vesti di modella e alter ego di Stefania, creano una magica atmosfera diffondendo il messaggio che la diversità non esiste, che ognuno di noi può empatizzare e cambiare ruolo vestendo i panni dell’altro, riconoscendosi nell’altro, svincoli da giudizi e pregiudizi, perché questa è l’arte e questo il cambiamento che oggi dobbiamo augurare a tutti noi.
Marianna, da sempre attenta ai temi sociali e alla valorizzazione dell’unicità, quest’anno presenzierà a numerose Charity ed eventi importanti su territorio nazionale.