Chianciano Terme – Cresce l’offerta alle Terme di Chianciano, uno dei poli termali più conosciuti della Toscana, tra la Val di Chiana e la Val d’Orcia, patrimonio dell’UNESCO, che rappresentano un microcosmo dedicato al benessere olistico con trattamenti e offerte in continua crescita, così da offrire agli ospiti trattamenti ed esperienze sempre al passo con le ultime tendenze. In questo contesto di evoluzione e ricerca, si inseriscono le cerimonie di benessere e i self treatments a disposizione degli ospiti delle Piscine Termali Theia e delle Terme Sensoriali.
Le novità, pensate per arricchire e rendere sempre più interessante il ventaglio di proposte termali, includono body scrub rivitalizzanti, ossia esfoliazioni delicate con ingredienti naturali per una pelle morbida e luminosa; maschere purificanti e vitaminizzanti che donano un tocco di freschezza al viso e al corpo, con formule a base di elementi nutrienti e, infine, bagni sonori con campane tibetane per un’esperienza immersiva capace di rilassare la mente e riequilibrare l’energia attraverso le vibrazioni armoniche. L’intento è quello di regalare coccole perfette per creare un momento di pausa e benessere in più, incluso nel biglietto d’ingresso e senza alcun costo aggiuntivo.
L’esperienza va così oltre il semplice relax in acqua termale e racconta il desiderio di riservare all’ospite maggiori attenzioni e cure, invitandolo a rallentare dai ritmi frenetici e a prendersi del tempo per sé.
Il calendario propone più cerimonie ripetute nell’arco della giornata e le stesse cambieranno e varieranno andando a braccetto con mesi e stagioni, arricchendosi sempre di nuove modalità, profumazioni e suggestioni. Inoltre, non avranno bisogno di prenotazione: l’unica richiesta è quella di abbandonarsi al desiderio di benessere per godere di momenti di puro piacere.
Le nuove proposte sono disponibili all’interno delle Piscine Termali Theia e delle Terme Sensoriali. Le prime, alimentate dalla sorgente Sillene, offrono oltre 900 metri quadrati di piscine interne ed esterne tra getti d’acqua, idromassaggi, saune, bagni turchi, e aree dedicate ai bambini con grotte secche e umide. Le seconde invece propongono venti diverse esperienze termali ispirate alle filosofie orientali, che includono percorsi rilassanti, riequilibranti, energizzanti e depurativi.
Le Terme di Chianciano, oltre a porsi come luogo di benessere, sono anche un punto di partenza ideale per esplorare i tesori della Val di Chiana e della Val d’Orcia, abbracciando un viaggio nei paesaggi tipici della regione e bilanciando così, in perfetta armonia, la cura del corpo e quella dell’anima.
Informazioni e Prenotazioni
Telefono: 0578 68501
Email: prenotazione@termechianciano.it
Sito web: www.termechianciano.it