Alitalia, protesta questa mattina davanti alla sede RAI di viale Mazzini

0
142
Con Funshopping.it lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Nuova protesta oggi, giovedì 13 Maggio, dei lavoratori Alitalia. Questa mattina si è tenuta dalle ore 10:00 un presidio davanti alla sede RAI di viale Mazzini, Roma: “Chiediamo maggiore attenzione da parte del al servizio pubblico ad una vertenza che coinvolge l’intero Paese e tutti i cittadini – sottolinea Antonio AMOROSO, Segreteria nazionale CUB – In questa vertenza siamo arrivati ad un bivio che può rappresentare una vera opportunità e svolta. Chiediamo di far sentire la nostra voce e le nostre proposte”.

In questi 2 mesi di mobilitazioni c’è stata quasi una totale assenza di notizie diramate nei notiziari della RAI sulla vertenza dei lavoratori della Compagnia di Bandiera – prosegue Antonio AMOROSO – tutte iniziative indette contro la pretesa del Governo di varare il progetto di decollo di ITA prevedendo circa 6000-7000 esuberi su 10.500 in forza, il taglio della flotta e lo smembramento di quanto resta di Alitalia stessa. Con il presidio di questa mattina, chiediamo che una delegazione di lavoratori di Alitalia sia ricevuta dai vertici Rai al fine di aprire un confronto”.

Oltre al presidio di questa mattinasabato 15 maggio si terrà lo sciopero del comparto aereo-aeroportuale e dell’indotto: “E’ importante che i lavoratori Alitalia e dell’intero comparto insistano con una incessante mobilitazione contro un Governo che come i precedenti – conclude Antonio AMOROSO – non interviene per il rilancio del settore e condanna la compagnia di Bandiera alla scomparsa”.

Babazar.it migliaia di prodotti con sconti eed offerte speciali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui