Alberto Sordi: 100 anni e la mostra a Roma. Biglietti e prenotazioni

0
689
Con Funshopping.it lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Il 15 giugno 2020 Alberto Sordi avrebbe compiuto 100 anni. Per ricordare questa data  la sindaca di Roma Virginia Raggi, in collaborazione con la Fondazione Museo Alberto Sordi e la società C.O.R., che cura gli eventi organizzati in occasione del Centenario, ha promosso un incontro in ricordo del grande attore al quale partecipano i suoi amici e collaboratori; in tal senso Carlo Verdone e Christian De Sica porteranno le loro preziose testimonianze.

Il centenario dalla nascita di Alberto Sordi è stato anche l’occasione per annunciare la data del 16 settembre 2020 per l’apertura della grande mostra presso la Villa dell’attore, che avrebbe dovuto essere inaugurata lo scorso marzo, ma che è stata rimandata a causa dell’emergenza legata al Coronavirus. La mostra sarà visitabile fino al 31 gennaio 2021.

Alberto Sordi: la mostra

Roma è stata tutto per Alberto Sordi. Decine e decine sono stati i film ambientati a Roma: da Un americano a Roma a L’arte di arrangiarsi, fino a Ladro lui, ladra leiIl Conte MaxIl VigileIl Marchese del GrilloIl tassinaroNestore. L’ultima corsa, solo per ricordarne alcuni.

La mostra dedicata ad Alberto Sordi a Roma si può definire un unicum per conoscere l’attore romano segreto. All’interno della sua casa la vita e l’opera dell’attore interagiranno con gli ambienti, gli oggetti e le memorie finora poco conosciuti. Un viaggio alla scoperta dell’artista e dell’uomo, un suo ritratto in tutti i suoi risvolti e le possibili sfaccettature.

Inoltre, in occasione della mostra, sono stati editi due cataloghi per i tipi di Skira, uno dedicato alla mostra, l’altro alla villa, che saranno presentati per l’occasione.

La mostra dedicata ad Alberto Sordi è visitabile a Roma all’interno della Villa dell’attore, in via piazzale Numa Pompilio, e presso il Teatro dei Dioscuri al Quirinale, in via Piacenza 1.

Biglietti: le prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni per visite dingole chiamare il numero 06 85353031, oppure inviare una mail;
per gruppi e scuole chiamare il numero 06 85353031, oppure inviare una mail. Per le prevendite per visite di persone singole chiamare il numero 06 48078290.

Dario Franceschini ricorda così Alberto Sordi

Così il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, ricorda Alberto Sordi nel centenario della nascita: «Cento anni fa, in via Cosimato a Trastevere, nasceva Alberto Sordi, uno dei maggiori interpreti del cinema italiano che ha intrapreso la propria carriera esordendo sul grande schermo con un altro grande maestro di cui quest’anno ricorre il centenario: Federico Fellini. Le sue innumerevoli interpretazioni ci hanno regalato uno specchio fedele dei vizi e delle virtù degli italiani alle prese con le macerie fisiche, economiche e morali del dopoguerra, l’entusiasmo della ricostruzione, l’emigrazione, il boom economico, la contestazione e via via fino ad accompagnarci, con il disincanto e la leggerezza che gli erano propri, nei primi passi del terzo millennio».

Quella leggerezza, quel disincanto, quella ironia accompagnata a una sottile amarezza che ancora oggi cogliamo nel guardare i suoi film sono ancora vivi nei suoi personaggi, di cui ognuno di noi serba un personale e divertito ricordo”.

fonte Mentelocale

Babazar.it migliaia di prodotti con sconti eed offerte speciali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui