“Al di là della nebbia”, il fantasy noir firmato Segreti in giallo Edizioni

0
542

E’ uscito giovedì 26 marzo, il romanzo “Al di là della nebbia” di Francesco Cheynet e Lucio Schina, edito Segreti in giallo Edizioni.

La casa editrice campana, nata dall’incrocio di intenti di Rosa Caruso, (blogger) e Maria Grazia Porceddu (giornalista) è alla sua quarta pubblicazione.

“A un mese dall’inizio effettivo della nostra attività editoriale – dichiarano Rosa Caruso e Maria Grazia Porceddu – siamo soddisfatte dei risultati ottenuti e dei numerosi riscontri. Nonostante il periodo non certo felice e dopo l’interruzione momentanea della distribuzione dei libri cartacei, il nostro lavoro prosegue. Attraverso la diffusione in digitale vogliamo continuare a regalare emozioni ai nostri lettori, fornendo una opportunità di distrazione in un momento particolarmente difficile”.

Nello specifico, la collana Segreti in Giallo tratta i generi Giallo, Thriller, Paranormal, Horror, Gotico, Steampunk, Dark. Accanto a quelli che sono gli elementi caratteristici di ogni singolo genere si ricercano originalità dei testi e una narrazione accattivante.

“Anche stavolta – evidenziano – pubblichiamo un romanzo di indubbia qualità e che mette in luce il talento di due autori esordienti. Cheynet e Schina hanno una penna particolarmente raffinata ed elegante, ma soprattutto una indubbia capacità di tenere incollato il lettore fino all’ultima pagina, tessendo una vicenda carica di atmosfera e suggestioni. Per gli amanti della Londra Vittoriana e di Agatha Christie è un romanzo impedibile”.

Si tratta di un fantasy noir in cui gli autori mescolano con abilità tinte horror e riferimenti al giallo. Il racconto trascinerà il lettore nel lucido inferno della colpa. Il bene e il male al centro di un precario equilibrio da ristabilire. Continuamente.

Al di là della nebbia è stato finalista sia al concorso “Io scrittore” del 2019 che al concorso “1 Giallo x mille”, sempre del 2019. Il romanzo sarà disponibile su tutti gli store online e, al ripristino della normalità, anche in tutte le librerie italiane.

Biografie

Lucio Schina nasce in provincia di Roma.

Laureato in antropologia, divide il suo tempo libero tra la lettura e la scrittura, con cui porta avanti un rapporto conflittuale. Ama il cinema horror e nutre una speciale predilezione per Dario Argento.

Il resto è tutto in divenire.

Francesco Cheynet vive a Roma ed è insegnante di scuola primaria.

Collabora come copywriter freelance con varie aziende immettendo contenuti sui siti web e contribuendo alla realizzazione di voucher e brochure. Predilige il genere Giallo – Thriller e già ha ottenuto vari riconoscimenti in concorsi letterari.

Sinossi

La terrificante esperienza del giovane avvocato Edward Jenkins ha inizio in una fredda e nebbiosa sera di novembre del 1885, sulla banchina della stazione ferroviaria di Skegness. Nella tasca interna del cappotto conserva una misteriosa lettera ricevuta qualche giorno prima, in cui gli viene prospettata la possibilità di chiudere il più importante affare della sua vita. Sono troppi però gli interrogativi ai quali l’avvocato deve dare una risposta: perché l’autore non ha firmato la lettera? Dove si trova Fault City, la sconosciuta cittadina nella quale viene invitato a trascorrere il fine settimana? E chi sono gli unici altri due passeggeri che incontrerà sul treno?

Nella cupa atmosfera autunnale dell’Inghilterra Vittoriana, un treno notturno sarà teatro di una serie di eventi apparentemente inspiegabili, dove lo stesso filo sottile che divide il razionale dal fantastico unirà il destino di tre individui, accomunati dal desiderio di ricchezza e da un terribile segreto nascosto nei meandri delle loro coscienze.

Un romanzo fantasy noir che esplora i lati più oscuri dell’animo umano, in cui ognuno sarà vittima delle proprie debolezze, in un crescendo di situazioni che costringeranno i protagonisti a prendere consapevolezza della propria natura ambigua.

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui