Addominali scolpiti: come fare

0
68
Con Funshopping.it lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Per avere addominali scolpiti tutto l’anno bisogna lavorare sempre e duramente. Risulta davvero difficile avere un ventre perfetto se ci si allena solo 2 mesi prima dell’estate. Diversi sono i fattori che concorrono al raggiungimento di questo obiettivo, come:

  • alimentazione sana ed equilibrata;
  • allenamento quotidiano mirato;
  • costanza

Senza questi obiettivi è davvero difficile raggiungere questo obiettivo.

Alimentazione

Curare l’alimentazione è la prima cosa che bisogna fare. Non è necessario seguire una dieta ferrea, ma per lo meno bisogna cercare di limitarsi.

Alcuni consigli:

– Sostituite la pasta e il pane bianco con pasta e pane integrali riducendo anche la quantità. Cercate di non superare i 70 gr di pasta magari con un sugo di verdura;

– Mangiate la verdura anche come contorno alla carne, formaggio o pesce riducendo la porzione dell’alimento principale;

– Prediligete uno spuntino naturale come un frutto;

– Bevete almeno due bicchieri di acqua 10 minuti prima del pasto; questo vi aiuterà a calmare il senso di fame che delle volte è solo sete.

Allenamento

L’allenamento è una parte fondamentale per poter raggiungere il vostro obiettivo. Alcuni esercizi mirati possono aiutarvi, per esempio:.

  • Crunch semplice
  • Crunch invertito
  • Crunch bicicletta
  • Plank
  • Plank laterale

Se il vostro problema è la pigrizia, sicuramente potreste trovare difficile iscrivervi in palestra e andarci con frequenza.

A questo, si può ovviare facilmente!

è ormai di uso comune possedere una app che indichi quali esercizi eseguire, con quale frequenza e come farli.

Se non volete scaricare nessuna applicazione, potete pensare di guardare dei video di allenamento su youtube dal vostro PC o dalla vostra smart TV.

Se anche in questo caso trovate difficoltà ad allenarvi con costanza, cercate di porvi un obiettivo facile e giornaliero.

Per esempio potreste pensare di fare almeno un esercizio in mezzo al vostro hobby. C’è chi guarda serie tv e chi invece si diverte su NetBet Blackjack per giocare a NetBet blackjack.

Il giusto equilibrio tra allenamento e vita

Oltre a degli esercizi mirati, è importante svolgere esercizi cardio che aiutino a bruciare il grasso e a rassodare la pancia.

Prefissatevi 3 sessioni a settimana di 30 minuti – 45 minuti. Potete scegliere tra diversi sport, per esempio: bicicletta, saltare la corda, camminata veloce, corsa, canottaggio, danza.

Due esercizi per rassodare i muscoli addominali

Tra gli esercizi più mirati, è possibile migliorare la propria muscolatura allenandosi con il plank e il plank laterale.

Il plank

Il plank è un ottimo esercizio che allena tutto il corpo e lavora molto bene in particolar modo sugli addominali.

Bisogna stare molto attenti durante l’esecuzione poiché, una posizione scorretta potrebbe portare ad avere infortuni anche gravi.

Per eseguirlo bisogna mettersi sdraiati in posizione prona con la testa rivolta verso il basso. Con calma sollevare il corpo da terra mettendosi in una posizione ben precisa: è necessario tenere i gomiti piegati a 90° e assicurarsi che siano sotto le spalle.

è poi necessario contrarre i muscoli della pancia e tenere la testa bassa per tutta la durata, guardando continuamente per terra..

All’inizio si può mantenere la posizione per 15 secondi per poi arrivare fino a 2 minuti.

Il plank laterale

Il plank classico ha diverse varianti tra cui quella del plank laterale.

Si inizia mettendosi su un tappetino, sdraiati su un fianco a scelta (per esempio si può iniziare dal destro) con il gomito precisamente sotto la spalla. La gamba sinistra deve stare esattamente sopra quella destra. Con calma bisogna distendere il gomito fino a formare un angolo di 90°.

è necessario formare una linea retta tra testa collo e schiena.

All’inizio si può mantenere la posizione per 15 secondi per poi arrivare fino a 2 minuti.

Un buon momento per iniziare l’allenamento è almeno 6 mesi prima dell’estate. In questo modo i risultati saranno visibili e si manterranno nel tempo.

Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui