AC ROMA: DOMANI AL COLOSSEO LA TRADIZIONALE BENEDIZIONE DELLE AUTO

- Pubblicità -

Domenica 12 marzo 2023 l’Automobile Club Roma ha organizzato la benedizione per Santa Francesca Romana, Patrona degli automobilisti

Fusco (pres. AC Roma): “Si tratta della più antica tradizione romana legata al mondo dell’automobile che si perpetua dal 1928”

- Pubblicità -

In occasione della Festa di Santa Francesca Romana, Compatrona di Roma e Patrona degli automobilisti, (nel 95° anniversario dalla prima benedizione solenne), domenica 12 marzo 2023 si svolgerà la tradizionale cerimonia di benedizione dei veicoli privati e di rappresentanza di Istituzioni pubbliche.

Inizio alle ore 10:30 con la Santa Messa nella Basilica di Santa Maria Nova ai Fori, officiata da S.E. Mons. Giuseppe Sciacca, Presidente dell’Ufficio del lavoro della Sede Apostolica, seguirà la benedizione dei veicoli a Piazza del Colosseo, presso l’area dell’Arco di Costantino.

Come da antica tradizione, l’Automobile Club Roma, organizzatore insieme con il Comune di Roma e con la Procura Generalizia dei Monaci Benedettini Olivetani, custodi della Basilica, cura l’omaggio floreale alla Santa, il rilascio dei permessi di accesso delle automobili, l’ordinamento dei veicoli per la cerimonia di benedizione, oltre alla partecipazione dei mezzi di soccorso stradale ACI.

Dopo il riconoscimento a Santa Francesca Romana del Patronato degli automobilisti, attribuito da Papa Pio XI in occasione dell’Anno Santo 1925, la benedizione delle automobili al Colosseo è la più antica tradizione romana legata al mondo dell’automobile che si perpetua dal 1928” – ha dichiarato Giuseppina FuscoPresidente dell’Automobile Club Roma.