Abbigliamento per neonato, scopri i vestiti necessari per accogliere il tuo piccolo

0
17

Tutte le donne che aspettano un bambino vengono assalite da tanti dubbi, tra questi ci sono le domande più frequenti che attanagliano quasi tutte le future mamme: “Sarò in grado di essere una buona madre?”. Premettendo che non esiste un manuale apposito ma ogni donna educherà il proprio bimbo secondo un proprio metodo educativo, con l’aiuto indispensabile del proprio partner, il dubbio che segue al primo è quello che riguarda l’abbigliamento: “Cosa indosserà il piccolo appena verrà alla luce?”.

Cosa è necessario avere nell’armadietto del proprio bebè

Al secondo quesito segue una sola risposta: preparare una cheklist premaman. Bisognerà prendere carta e penna e iniziare a segnare tutti i capi necessari per accogliere al meglio il proprio piccolo. Premettiamo che l’abbigliamento neonato più consono per tutti i bebè che sono in procinto di venire al mondo nella stagione invernale deve innanzitutto soddisfare il requisito del benessere, dal punto di vista del calore e dal punto di vista della morbidezza. La scelta dello stile viene destinata ai neo genitori. Cominciamo.

Tutina

Il primissimo capo d’abbigliamento che necessita di essere menzionato è un vestito senza tempo, un grande classico: la tutina. Il giusto compromesso tra il pigiamino e un vestito da indossare tutti i giorni all’interno della propria casa. Se al mondo si sta per accogliere una femminuccia, una tutina rosa riuscirà a soddisfare i desideri dei genitori.

Soddisfa in toto i requisiti citati poc’anzi grazie al materiale utilizzato, la ciniglia, ovvero un tessuto perfetto per realizzare questo tipo di capi. Morbidezza e comodità saranno le migliori compagne della propria piccola che riuscirà a muoversi liberamente mentre scopre questo luogo a lei sconosciuto: il mondo.

La combo tra automatici sul davanti, per una facile vestibilità, e il body integrato è garanzia di estremo benessere. Inoltre, il cotone proveniente da agricoltura biologica salvaguarda la salute del proprio bimbo, in generale vale per tutti i capi realizzati con questo tessuto.

È bene sempre ricordare di selezionare un abbigliamento neonato realizzato con materiali di alta qualità non solo per un impatto estetico elevato ma anche perché garante di sanità. Infatti, la pelle dei bimbi è maggiormente esposta a irritazioni o rossori perché delicata, quindi la salute del proprio bebè deve sempre ricoprire il primo posto nella selezione di un vestito.

Completi a 2 pezzi

Per delle occasioni importanti, come la visita di un parente oppure una cena elegante a cui anche il piccolo dovrà partecipare, si può pensare di acquistare un completo 2 pezzi. Dopo essersi assicurati del materiale utilizzato, si potrà passare alla selezione del modello.

Per uno stile audace e vincente, bisognerà puntare su l’accoppiata cardigan-pantalone; per uno stile sobrio che non rinuncia all’eleganza, bisognerà selezionare il modello in cotone trapuntato, col suo beige riuscirà a restituire al piccolo un tocco glamour.

Accessori

Infine, nella propria checklist non devono assolutamente mancare gli accessori standard presenti all’interno del vasto assortimento di abbigliamento neonato. Stiamo parlando di simpatici calzini lavorati a maglia; cappellini, body a manica lunga, ecc. A proposito di questi ultimi, è bene farne una scorta perché, si sa, i bebè sono molto maldestri e questi capi risultano indispensabili per accompagnare il piccolo nelle prime esperienze senza avere il timore che si sporchi.

Col giusto abbigliamento ogni bebè potrà vivere i primi momenti di vita nel benessere più totale. Vestiti morbidi e caldi riusciranno ad accogliere il piccolo o la piccola nel migliore dei modi. Il catalogo offre un’ampia selezione di capi e sarà in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.