5 consigli per far durare gli auricolari wireless.

- Pubblicità -

Gli auricolari wireless vanno molto di moda oggi. Si possono usare durante lo sport, mentre fai una passeggiata o per ascoltare musica, podcast e videocorsi, in qualunque luogo, senza disturbare gli altri. Hanno una batteria che dura molto a lungo e resistono di più rispetto ai vecchi modelli cablati, proprio perché, non essendoci cavi, questi non s’impigliano e non si rompono. Per quanto degli auricolari wireless possano sembrare delicati, in realtà sono abbastanza resistenti. Tuttavia è necessario fare attenzione, se volete farli durare quanto più a lungo possibile. Ecco, allora, 5 consigli per far durare di più gli auricolari wireless, più un consiglio d’acquisto finale.

Modi per prolungare la vita delle tue cuffie

1.      Evita di scaricare completamente la batteria

È molto importante evitare che la batteria delle cuffie si scarichi completamente per non perdere la capacità di carica del dispositivo. Cerca sempre di mantenere la batteria dei tuoi auricolari wireless a un livello compreso tra il 20 e l’80% della capacità della batteria. Se le tue cuffie hanno una batteria al litio, puoi caricarle in qualsiasi momento.

2.      Controlla la temperatura

È importante non esporre le cuffie a temperature elevate, proprio come qualsiasi altro dispositivo elettronico. Sottoporre i componenti interni al surriscaldamento può causare danni, soprattutto alla batteria. Non dimenticate, quindi, di riporre le cuffie nella loro custodia quando non sono in uso. Posiziona la custodia in un luogo che non sia né molto caldo né molto freddo, cosa che serve anche a proteggerle dagli urti.

3.      Controlla la classificazione IPX

Se pensi di usare gli auricolari sotto la pioggia o quando sei al mare o in piscina, controlla la loro classificazione IPX. Si tratta di un codice standardizzato che indica quanto è resistente un dispositivo alla polvere e all’acqua. Più sono alti i numeri dopo la sigla IP, più i tuoi auricolari saranno resistenti a questi due elementi.

4.      Puliscili con acqua e sapone

Per mantenere gli auricolari nelle migliori condizioni possibili, è importante rimuovere polvere e sporco. Per eseguire questa azione, puoi pulire accuratamente la superficie delle cuffie e dei fusti con un panno umido (strizzato al massimo) e pochissimo sapone.

5.      Controlla le raccomandazioni del produttore

Questo sembra scontato, ma leggi sempre le indicazioni dei produttori e i foglietti delle istruzioni, quando acquisti un qualunque prodotto? Perdere cinque minuti a leggere può fare la differenza tra un dispositivo che si rompe dopo un mese e uno che resterà con te per anni. Leggi le raccomandazioni d’uso e, se è presente una App collegata al prodotto, aggiornala costantemente ed esegui la manutenzione, come ti viene indicato.

Consiglio d’acquisto

Se stai pensando di acquistare o di regalare dei nuovi auricolari wireless e cerchi un modello di fascia alta, ma con un ottimo rapporto qualità prezzo, ti consiglio i Freebuds 5i di Huawei. Hanno una resa audio eccellente, sono super ergonomici (con tre cuffie di taglie diverse) e hanno una protezione IP molto alta, di IP54: resistono agli schizzi d’acqua e alla polvere. Oltre a questo, hanno diversi comandi touch e la tecnologia di cancellazione del rumore, che puoi impostare in base alle tue esigenze. Essa può essere totale, può eliminare solo alcuni tipi di rumore, oppure può essere disattivata, quando vuoi ascoltare musica ma non vuoi essere completamente isolato dall’ambiente esterno. I Freebuds 5i sono auricolari con prestazioni PRO a un prezzo molto interessante.

Resoconto finale

Ora che sai perché le cuffie freebuds 5i sono degli ottimi auricolari Bluetooth da comprare e sai come prendertene cura al meglio, non hai nessun motivo di aspettare. Con le loro funzioni e la loro comodissima App, resteranno con te per anni e ti accompagneranno in tutte le attività della giornata, garantendoti sempre il massimo della qualità audio.