1, 2, 3 e 4 ottobre 2021 “La Mela di AISM”

0
433
Con Funshopping.it lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Oltre 2 milioni di mele ti aspettano
ti aspettano per sostenere
la lotta alla sclerosi multipla

#insiemepiùforti

Facciamo sparire la SM con un sacchetto di mele.  Da venerdì 1 a lunedì 4 ottobre – giornata del Dono Day – “La Mela di AISM” ti aspetta in tutta Italia. Un evento promosso dall’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. Testimonial, sempre al fianco di AISM, Chef Alessandro Borghese, che anche in questa occasione ha voluto dare il volto all’iniziativa.

A fronte di una donazione di 9 euro, è possibile prenotare il proprio sacchetto da 1,8 kg di gustose mele rosse, verdi o gialle. Basta contattare la Sezione Provinciale AISM di Roma: www.aism.it/roma

L’iniziativa di sensibilizzazione e di raccolti fondi andrà a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con SM e a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

 

Mela di AISM 2021:

a 3 velocità per un mondo libero dalla SM!

1) Sabato 2 e Domenica 3 Ottobre, in oltre 100 piazze a Roma e Provincia!

Invitiamo tutti coloro che volessero fare un’esperienza di volontariato in gruppo, utile e divertente, ad aderire all’evento, partecipando, secondo la propria disponibilità di tempo, nelle postazioni in programma o aiutandoci ad aprirne di nuove. In piazza avremo cura di rispettare scrupolosamente le condotte anti Covid-19, organizzando le postazioni di conseguenza. Su www.aism.it/roma presto l’elenco delle piazze.

 

 

 

 

 

 

 

 

2) Prenota il tuo sacchetto, adotta un cartone di mele!

Ottenendo le prenotazioni in anticipo possiamo organizzare la distribuzione a domicilio e consegnare le mele richieste a partire dal 29 Settembre fino all’8 Ottobre. I cartoni sono composti da 11 sacchetti da 1,8 Kg. L’offerta minima richiesta è di 9 euro a confezione. La scelta può essere tra 3 diverse qualità: rosse (noared) gialle (golden) verdi (granny). Puoi già prendere le ordinazioni tra amici, colleghi e parenti e potrai concordare in anticipo la consegna gratuita a domicilio.

3) Dona il Sacchetto Sospeso!

In questo momento di diffusa fragilità economica, un progetto etico doppiamente utile sia per le attività territoriali di AISM che per le famiglie bisognose della nostra città.
Con la donazione minima di 9 euro a beneficio di AISM, infatti, il sostenitore potrà decidere di destinare il prodotto ad uno degli Enti benefici attivi in questa collaborazione con Aism Roma che si occupano di redistribuzione alimentare a persone e famiglie indigenti (i partner sono in via di definizione).
La donazione può avvenire a partire dal 15 Settembre fino al 5 Ottobre tramite il portale Rete del Dono o bonifico bancario con la specifica, nella causale: Sacchetto sospeso a beneficio di (nome associazione partner). In caso non si indichi l’associazione destinataria nella causale, il sacchetto verrà assegnato d’ufficio da AISM Roma.

Per contribuire:
https://www.retedeldono.it/it/progetti/aism-sezione-di-roma/la-mela-di-aism-2021-sezione-di-roma

Oppure bonifico:

IBAN: IT 47 T 020080 5364 000400 470145
Causale: Ordine Mele di…

La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante. Si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona. È una malattia che colpisce principalmente i giovani, di cui non si conoscono ancora le cause e per la quale non esiste ancora la cura definitiva.

I numeri. In Italia, ogni anno, 3.600 persone vengono colpite dalla sclerosi multipla. Una nuova diagnosi ogni 3 ore. Delle 130 mila persone con SM, il 10% sono bambini e il 50% sono giovani sotto i 40 anni. La SM è la prima causa di disabilità neurologica nei giovani adulti dopo i traumi. L’Italia è il paese a rischio medio-alto di sclerosi multipla: è di 6 miliardi di euro l’anno il costo sociale medio della malattia. È una grande emergenza sanitaria e sociale.

Alla manifestazione è legato anche il 45512, il numero solidale di AISM i cui fondi raccolti oltre a sostenere la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla andrà a sostenere il progetto “ripartire insieme” dopo l’emergenza, per essere ancora di più al fianco delle persone con sclerosi multipla e continuare a garantire le attività di AISM sul territorio, fondamentali per le persone con SM. Gli importi della donazione saranno di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, e Tiscali, di 5 euro da chiamata da rete

 

 

 

 

 

fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 2 euro da cellulare personale WindTre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali.

Chi è AISM

L’AISM, insieme alla sua Fondazione (FISM) è l’unica organizzazione nel nostro Paese che da oltre 50 anni interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla, indirizzando, sostenendo e promuovendo la ricerca scientifica, contribuendo ad accrescere la conoscenza della sclerosi multipla e dei bisogni delle persone con SM promuovendo servizi e trattamenti necessari per assicurare una migliore qualità di vita e affermando i loro diritti.

Per informazioni e adesioni:
Aism Roma
Tel. 064743355 – 3484008652 – 3454056894
promoroma@aism.it, valentina.castellani@aism.it
www.aism.it/roma
Facebook: AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Roma)

 

Babazar.it migliaia di prodotti con sconti eed offerte speciali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui