Zaini scuola: piccola guida per scegliere quello giusto

0
80

L’anno scolastico si è appena concluso e già impazzano le nuove collezioni di zaini scuola per bambini e ragazzi. La moda del prossimo anno scolastico sarà caratterizzata da nuovi colori sgargianti, fantasie urban, innovative tecnologie per diminuire il peso dei libri ed accessori high-tech.
Dagli zaini Comix Panini ai nuovi modelli Invicta, dai trolley agli zaini estensibili, ecco una piccola guida per acquistare lo zaino perfetto per settembre.

Le tendenze 2019/2020 per la Scuola Elementare
zaini scuola elementareAlla scuola elementare lo zainetto è un elemento di riconoscimento: indica se il bambino ama i super eroi o lo sport, le Barbie o gli animali.
Per la maggior parte degli alunni che frequentano la scuola primaria, dunque, l’imperativo è uno solo: avere un articolo che raffiguri il personaggio preferito, il cartone animato più amato o la squadra del cuore.
Le tendenze per l’anno scolastico 2019/2020 sono molto chiare: gli zaini preferiti saranno quelli legati al mondo Marvel o ai personaggi della Disney.
Minnie, Topolino, Frozen, Violetta, Cars, Spiderman, gli Avengers, Star Wars e persino Hulk, catapultatosi nel 2019 direttamente dal passato, rappresentano i must have del momento.
Per quelli che amano lo sport, invece, lo zainetto della squadra di calcio preferita è sempre un’ottima scelta: il bambino si sentirà parte della sua squadra del cuore e potrà sognare un futuro da calciatore.

Oltre ad essere “alla moda”, lo zaino perfetto per la scuola elementare deve essere molto comodo e ben imbottito, in modo che il peso dei libri non vada a gravare troppo sulle spalle e sulla schiena dei piccoli studenti. Per questo motivo, già da qualche anno sono molto in voga gli zaini trolley.
Questa tecnologia, che consente di trainare lo zaino per mezzo di una maniglia estraibile, sarà molto richiesta anche il prossimo anno: perfino Ministero della Salute ha di recente raccomandato a genitori e docenti di non caricare troppo le schiene dei bambini per evitare problemi di postura.

I migliori zaini per la Scuola Media
zaini scuola mediaArrivati alle scuole medie, i bambini crescono e gli zaini con super eroi o cartoni animati iniziano a sembrare “troppo da piccoli”.
Gli studenti cominciano a sentirsi più grandi e vogliono far vedere che stanno crescendo, soprattutto nella scelta dell’abbigliamento e degli accessori.
Gli zaini per le medie dovranno dunque avere un design moderno, meno “infantile” e più “giovanile”.
Le marche di zaini più in voga per le scuole medie sono Skin Over, Seven, Invicta e Mitama.
Anche Comix Panini ha creato una linea di zaini dal design ideale per le scuole medie.
Lo stile degli zaini Comix Panini trae ispirazione dalle metropoli americane per far sì che i ragazzi possano esprimere al meglio la propria personalità.
La capacità di questi zaini è di 18 litri chiusi e 28 aperti e sono estensibili grazie ad una zip.
Gli spallaci imbottiti e il tessuto traspirante rendono inoltre questi zaini molto comodi e versatili.
Se si considera anche il prezzo molto accessibile e la buona qualità dei materiali, gli zaini Comix Panini possono essere considerati un must have per l’anno scolastico 2019/2020.

Le tendenze per le Scuole Superiori
Arrivati alle scuole superiori, molti degli studenti dicono addio a personaggi dei cartoni o dei fumetti e prediligono backpack più alla moda e moderni.
Di dimensioni più ridotte, gli zaini per la scuola superiore sono spesso versatili e polifunzionali, adatti cioè sia per la scuola che per lo sport ed il tempo libero.
zaini scuola superioreLe tendenze per l’anno scolastico 2019/2020 “impongono” che lo zaino perfetto sia comodo, capiente ma non pesante e super colorato, meglio ancora se accessoriato.
Inoltre, il vero must del 2019 è la presenza, all’interno ed all’esterno dello zaino, di tasche e spazi divisori per contenere tablet, libri, snack, ma anche accessori per lo sport e tutto ciò che può servire ai Millenials.
Gli zaini Double della Seven, ad esempio, sono l’ideale: completamente reversibili e con una grande tasca esterna su ogni lato per contenere gadget di ogni tipo.
Con The Double reversibile girare lo zaino è facilissimo: in 3 semplici mosse lo schienale si stacca e si ottiene uno zaino tutto nuovo. Inoltre, un paio di cuffie stereo soft-touch wireless è incluso su tutti i modelli reversibili: le cuffie sono abbinate al colore dello zaino, per avere ancora più stile!

Dove trovare una vasta scelta di zaini per la scuola senza andare in negozio, e magari approfittando anche di qualche bella offerta?
Semplice: www.cartolibreriashop.it è il punto di riferimento per chi è alla ricerca di prodotti per la scuola alla moda ed a prezzi contenuti.
Sullo shop online troverete una vasta offerta di zaini e zainetti per bambini e ragazzi di tutti i tipi e di tutte le marche, dalle più famose alle meno conosciute: trolley, zaini per la scuola elementare, zaini estensibili, zaini per la scuola media, tracolle e zaini per la scuola superiore.
Troverete lo zaino adatto a voi ricercandolo per marca, colore o prezzo oppure potrete scegliere di consultare solo gli articoli in offerta per andare a caccia di affari imperdibili.
Inoltre, su tutti gli ordini superiori ai 69 euro, la spedizione in Italia è gratuita: la scuola inizia a settembre, ma è meglio arrivarci preparati!

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui