Tutto pronto per Il Miglio di Roma

0
73
Il francese Florian Carvalho (D) vince in volata davanti a Morhad Amdouni (S) 'Il miglio di Roma', il progetto ideato da Atleticom per ridare vita al Miglio di Roma e ripristinare una tradizione romana storica come quella della Corsa dei Berberi, trasformata in una corsa podistica sulla distanza di un miglio, ovvero la distanza esatta che intercorre tra Piazza del Popolo e Piazza Venezia, Roma, 1 maggio 2016. A 142 anni di distanza dall?ultima edizione disputata, la numero 413 datata 1874, i tanti partecipanti al Miglio di Roma hanno avuto così l?opportunità di correre il miglio più famoso e bello del mondo. ANSA/ELENA MANCINI/UFFICIO STAMPA ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

Il Miglio di Roma, gara di mezzofondo sui 1.609 mt, giunge alla 4/a edizione: ideato e organizzato da Atleticom, l’evento vuole ripristinare in chiave moderna la tradizione romana della Corsa dei Barberi che, sullo stesso percorso (la ‘Via della Corsa’), per 4 secoli celebrava l’ultima domenica del Carnevale romano. Fiona May sarà la presentatrice dell’evento e testimonial della campagna StavoltaVoto.eu.
Promuovere la partecipazione alle prossime elezioni europee del 26: è con questo spirito che il Parlamento europeo e la rappresentanza della Commissione europea in Italia sono al fianco del Miglio di Roma. L’obiettivo delle staffette, in cui correranno la campionessa mondiale di ginnastica Vanessa Ferrari, l’ex pallavolista Luigi Mastrangelo e i volontari della campagna StavoltaVoto.eu, è di sensibilizzare i cittadini sull’importanza delle ‘europee’. Le iscrizioni sono aperte ai primi 800 fino a giovedì 9 maggio (online www.ilmigliodiroma.com): 10 euro ciascuno la quota; 8 euro persona per gruppi di almeno 8.

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui