“TARQUINIA, SCOPRI L’INCANTO”

0
161

Il 6 agosto al Cinema Etrusco è stata proiettata l’anteprima ufficiale di “Tarquinia, scopri l’incanto” il video promozionale sulla città di Tarquinia firmato dal regista Dario Niglio. Il progetto che ha come protagonisti Carlotta Sabbatini e Americo Marini è stato prodotto dalla cooperativa Terra&Mare con il finanziamento di Enel e il patrocinio del Comune di Tarquinia.

L’obiettivo del lavoro, durato circa un anno, è stato quello di raccontare la città valorizzandone la tradizione, l’arte e la cultura attraverso immagini inusuali del contesto urbano. Con il prezioso contributo della direttrice della fotografia Sibilla Mercuri e di Patrizio Rotatori, esperto conoscitore del territorio, sono stati prediletti i luoghi più suggestivi, i monumenti e le opere storiche, i mestieri del posto, le attività sportive e innovative, le tradizioni culinarie, gli eventi che, nel racconto per immagini, hanno dato vita a un insieme di colori, suoni e sensazioni particolarmente evocative.

“Il progetto è nato in maniera informale dall’incontro con Pietro Mencarini  – spiega il regista – che mi ha parlato delle bellezze della città e abbiamo deciso insieme di creare un prodotto che potesse valorizzare il territorio. Da qui l’incontro con la cooperativa Terra&Mare, con l’assessore alla Cultura e al Turismo Martina Tosoni, con Enel e le istituzioni che hanno supportato il progetto.”

Direttrice della fotografia: Sibilla Mercuri
– Attrice protagonista: Carlotta Sabbatini
– Attore protagonista: Americo Marini
– Assessore alla cultura e al turismo: Martina Tosoni
– Regista: Dario Niglio
– Produttore esecutivo: Patrizio Rotatori
Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui