Papa: 9 maggio riceve 500 rom e sinti

0
92
Due donne zingare ballano prima dell'udienza che il Santo Padre Benedetto XVI ha tenuto alla rappresentanza di zingari europei appartenenti alle etnie Rom, Sinti, Manuches, Kal? ed altre nell'aula Paolo VI, Citta' del Vaticano, oggi 11 giugno 2011. ANSA / ANDREA STACCIOLI Udienza del Santo Padre Benedetto XVI ai partecipanti al Pellegrinaggio commemorativo che riunisce a Roma una numerosa

Papa Francesco riceverà in Vaticano, giovedì 9 maggio, in mattinata, circa 500 rom e sinti, insieme agli operatori pastorali. Sarà un momento di preghiera, spiega Migrantes. Le comunità saranno accompagnati dal card. Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
Saranno presenti anche il Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, il card. Peter Kodwo Appiah Turkson, il vicario del Papa per la diocesi di Roma, il card.
Angelo De Donatis, il Presidente della Commissione Cei per le Migrazioni e della Fondazione Migrantes, il vescovo mons.
Guerino Di Tora.
La Fondazione Migrantes, organismo pastorale della Cei, per la stessa giornata del 9 maggio, dalle 15.30 alle 18.00 presso l’Auditorium del Divino Amore a Roma, ha invitato la cittadinanza ad un incontro “per conoscere il popolo rom e sinto che vive in Italia condividendo con loro un momento di arricchimento culturale, di festa, di arte e di musica”.

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui