LONG WEEK AL CIOCCOLATO AL GEOVILLAGE DI OLBIA

0
90

In occasione della Festa della Mamma, da giovedì 9 maggio fino a domenica 12 maggio, al Geovillage della città di Olbia è in programma una long week dedicata interamente al cioccolato e organizzata in collaborazione con le aziende Dolci Peano di Ozieri e Vai Cacao di Olbia & El Salvador.

L’evento, dal titolo “Cioccolato – il superfood in tutte le sue forme”, ha l’obiettivo di far conoscere alcune piccole realtà enogastronomiche locali, rendendo noto ai potenziali turisti che un viaggio in Sardegna non comprende solo l’immersione nella natura incontaminata, ma anche la visita di un’isola che si propone come eccellenza culturale e culinaria. Olbia, sede dell’evento, è una città ricca di storia e di siti archeologici, ma è anche la meta ideale per gli amanti della moda e della buona cucina.

La manifestazione è l’occasione perfetta per fare le valigie e visitare la Sardegna, consigliata non solo in estate (per le sue spiagge e il mare cristallino), ma anche nel periodo primaverile. Come raggiungere quindi Olbia dalla Capitale per prendere parte alla manifestazione? Il traghetto Civitavecchia Olbia calza a pennello, garantendo ai partecipanti in primis comodità e rapidità, grazie all’azienda Moby che offre inoltre ai suoi clienti prezzi competitivi e vantaggiosi.

L’inaugurazione, prevista per le ore 15.00, prevede un percorso emozionale e sensoriale presso il centro benessere Beauty&SPA, a cura dell’azienda Vai Cacao e con degustazione presso Tisaneria. Al termine del percorso di benvenuto, gli ospiti potranno usufruire di trattamenti estetici e di benessere al cioccolato, dedicando l’intera giornata alla cura di sé stessi e al riposo.

Venerdì 10 maggio continua il relax presso il centro Beauty&SPA, seguito alle ore 18.00 da una mostra fotografica e un percorso visivo incentrato sul cioccolato, presso il Soffi Bar, con degustazione finale di cioccolato, miscele di caffè e rum/cocktail.

I trattamenti estetici e di benessere al cioccolato, il percorso visivo e le degustazioni accompagneranno i partecipanti alla long week anche sabato 11, giorno in cui si terrà (alle ore 16.00) il seminario “La storia del cioccolato e le sue proprietà nutrizionali”, a cura dell’Azienda Vai Cacao e con l’intervento della dott.ssa Silvia Pitzoi, specialista in nutrizione. A conclusione della manifestazione, verrà allestita un’area destinata ad attività ludiche per i più piccoli, con un laboratorio di Choco Creazioni presso Geolandia.

L’ultimo giorno dell’evento, in aggiunta alle attività ludiche già previste e ai consueti trattamenti di benessere e la visita alla mostra fotografica, verrà organizzato un pranzo speciale dedicato a tutte le mamme presenti, presso il Ristorante Sa Mesa. In questa occasione, sarà possibile assistere in diretta alla lavorazione della pralina (a cura dell’Azienda Peano) che verrà servita poi come dessert al termine del pasto.

Benessere, gusto e creatività sono le parole chiave di questa avventura al cioccolato. Gli enti organizzatori propongono agli ospiti la scelta tra vari pacchetti, adatti a tutte le tasche e necessità, per poter godere appieno dell’evento, in base ai propri interessi ed esigenze.

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui