IL BILANCIO DI UNA SERATA STREPITOSA A VILLA CIPRESSI: MONICA GABETTA TOSETTI

0
198

Venerdì 12 aprile 2019 si è svolta la coinvolgente presentazione del libro “La Memoria dei Corpi”, ultimo lavoro di Marina Di Guardo. A condurre è stata la giornalista Barbara Donarini e l’evento si è tenuto a Villa Cipressi, meravigliosa location sul Lago di Como, alla presenza della la padrona di casa, titolare dell’Hotel, Ludovica Rocchi, affiancata dalla Manager Raffaella Nenna. Un pomeriggio dedicato alla cultura, magistralmente organizzato da donne di grande spessore culturale e dalla grande personalità, a partire dalla coordinatrice generale, la poliedrica Monica Gabetta Tosetti, medico di chiara fama, titolare del prestigioso Atelier Tosetti – autentico punto di riferimento per l’alta moda e le creazioni sposa a Como – nonché seguitissima fashion influencer che, ereditando una lunga tradizione familiare, ha vestito con grande gusto molte delle protagoniste dell’evento.
Visto il grande successo dell’evento coordinato da Monica Gabetta Tosetti lo scorso venerdì 12 aprile, siamo andati a chiederle di svelarci qualche curiosità sull’organizzazione e sui rapporti umani, professionali e di amicizia che la legano alle altre due organizzatrici e soprattutto all’autrice del libro “La memoria dei corpi”, Marina Di Guardo.
Da quanto conosci Marina Di Guardo, Raffaella Nenna e Ludovica Rocchi? Di cosa vi siete rispettivamente occupate?
Marina, Raffaella e Ludovica le ho conosciute lo scorso gennaio in occasione della prima presentazione del libro di Marina Di Guardo alla Libreria Mondadori Duomo a Milano.
Ludovica si è occupata di location e catering, Raffaella ed io, invece, abbiamo organizzato tutto il resto: la coordinazione generale dell’evento, la stampa, la musica, invitati e ospiti.

Dopo aver firmato numerose copie del libro, tra selfie ed interviste, la serata è proseguita con il delizioso cocktail proposto dagli chef dell’incantevole Struttura incastonata tra il rigoglioso verde dei suoi sontuosi giardini e i riflessi cristallini del lago. Brindisi e foto di rito sulle gradevoli note musicali di Laura Monteverdi e Luca Attanasio e alla presenza di moltissimi ospiti vip tra i quali, i due testimonial della linea maschile dello stilista Alessandro Tosetti, il cantante Davide De Marinis, fresco del successo di “Ora o mai più”, che ha deliziato gli ospiti con la sua nuova hit “Naturale” e con il suo evergreen “Troppo Bella” e l’attore Cristian Stelluti, che, tra un set cinematografico e un provino per le fiction della prossima stagione, non ha voluto perdere questo importante evento, la giornalista ed opinionista tv Silvana Gavosto, anche lei in abito Tosetti, la soprano Olga Romanko ed il modello Gabriele Tosetti. Quanta preparazione e tempo c’è dietro la realizzazione di una simile iniziativa?
Abbastanza; nonostante non ci conoscevamo da molto con Ludovica e Raffaella eravamo in sintonia perfetta! Ci sono comunque voluti due mesi per realizzare il tutto.

E’ stata molto interessante le modalità con cui Marina Di Guardo ha impostato la presentazione di questo nuovo, sorprendente thriller, facendola precedere da un trailer in stile cinematografico che ne ha evidenziato il coinvolgente meccanismo ad orologeria, proiettando gli ospiti nelle nebbiose atmosfere noir del libro, un autentico tuffo nei luoghi oscuri che si annidano nella parte più nascosta di ognuno di noi. Un video capace di creare il giusto pathos e rendere ancora più avvincente e coinvolgente il successivo incontro con il pubblico al quale l’autrice si è prestata con grande generosità, confermando un rapporto decisamente caldo e affettuoso con i propri affezionati lettori. Imprevisti, ritardi, noie ce ne sono stati?
Nessun imprevisto, ritardo o noia!! Tutto perfetto…Abbiamo lavorato con estrema sintonia e precisione.

La parte più bella dell’evento è stata…
Quando è finita la presentazione e gli ospiti, anche con Marina, si sono spostati nella zona riservata al buffet e tutti si sono rilassati un po’.

Elegantissima in una sua creazione esclusiva e con un’immagine impeccabile curata dalla make up artist ed hair stylist Elisa Toaiari, Monica Gabetta Tosetti conferma il grande successo che continua a riscuotere presso un vastissimo pubblico, affermando, anche con questo evento, il ruolo di protagonista assoluta nel mondo social a lei tributato da oltre 115 mila affezionati followers che amano la sua eleganza e le grandi capacità professionali ed imprenditoriali di una donna straordinaria e davvero fuori dai canoni. A breve sono in programma altre iniziative simili?
Assolutamente si…Una già la stiamo organizzando.

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui