Asylum Fantastic Fest 2019 con Pupi Avati

0
101

Da giovedì 9 a domenica 12 maggio a Valmontone si svolge la prima edizione dell’Asylum Fantastic Fest: l’evento, realizzato dall’Officina d’Arte OutOut con il Contributo del Comune di Valmontone, unisce cinema, arti visive, musica, arti performative e letteratura al mondo dell’animazione e del fumetto, con uno street food dedicato dall’universo noir.

Valmontone (Roma) –Obiettivo dell’iniziativa è fornire visibilità e supporto ai creatorinell’ambito horror e fantasy, tramite opere che forniscano nuove letture e propongano nuovi linguaggi.

Valmontone (Roma) –Chiave di Asylum Fantastic Fest 2019 è la ricerca di nuove tendenze, con lo scopo di diventare un nuovo punto di riferimento per questa corrente. Un’occasione per stimolare la cooperazione tra giovani italiani e internazionali, con momenti di scambio e incontro nelle varie sezioni presenti al Festival.

Tra i primi ospiti confermati figurano Pupi Avati, Marco Werba, Ivan Zuccon, Antonio Tentori, Ruggero Deodato, Sergio Stivaletti, Luciano Tovoli, Luigi Cozzi. Tra di loro, Pupi Avati, Marco Werba, Luciano Tovoli, Ramsey Campbell e Sergio Stivaletti riceveranno un Premio Asylum alla carriera per il loro contributo, rispettivamente, al mondo del cinema, della musica, della fotografia, della letteratura e degli effetti speciali.

Tra le sezioni previste, quella dedicata al cinema vedrà una giuria costituita dallo sceneggiatore Antonio Tentori e i giornalisti Roberto E. D’Onofrio ed Emanuele Rauco. Oltre alle proiezioni dei film in concorso, sono previste le proiezioni speciali di Suspiria (alla presenza di Dario Argento e del direttore della fotografia Luciano Tovoli); L’arcano incantatore (alla presenza di Pupi Avati); Rabbia furiosa (alla presenza del regista ed effettista Sergio Stivaletti); Herbert West: re-animator (alla presenza del regista Ivan Zuccon); inoltre, sarà presentato in anteprima europea Pop black posta di Marco Pollini.

fonte mentelocale.it

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui