Aida, l’opera alle Terme di Caracalla

0
152

Dal 4 luglio al 3 agosto, alle Terme di Caracalla va in scena lo spettacolo del Teatro dellOpera Aida, in occasione della stagione estiva. Qui è possibile acquistare i biglietti per lo spettacoloAida a Roma.

Roma –L’Aida è uno spettacolo simbolo degli allestimenti nell’antico scenario delle Terme di Caracalla, e anche per questo è molto atteso dal pubblico romano e dai turisti. Fin dalla prima rappresentazione all’aperto nel 1938 e poi, dopo l’interruzione dovuta alla seconda guerra mondiale, dal 1945, la presenza dell’opera di Verdi è stata infatti pressoché ininterrotta nelle stagioni estive fino al 2011.

Roma –«Per gli spettacoli all’aperto negli ampi spazi delle Terme di Caracalla – ha dichiarato il sovrintendente Carlo Fuortes – tra il fascino delle rovine e il fresco delle notti romane, abbiamo puntato, nella prossima estate come in quelle trascorse, a titoli di grande richiamo e al tempo stesso ad allestimenti di qualità. Sul palcoscenico archeologico, che non manca di affascinare la platea di circa 4500 spettatori, fra turisti e romani che lo riscoprono ogni anno, ritorna così dopo molti anni Aida, un titolo molto amato e legatissimo allo spazio delle antiche Terme.La scommessa di questo nuovo allestimento, affidato a un regista raffinato come Denis Krief, sta nel far rivivere la chiave intima della vicenda, accanto ai suoi aspetti maestosi e celebrativi».

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui