A ROMA STEFANIA SANDRELLI MADRINA DI GIN BACUR BOTTEGA

0
98

 

STEFANIA SANDRELLI MADRINA DELLA SERATA GIN BACUR BOTTEGA

 

 

Il 26 giugno si terrà a Roma, presso il The Gin Corner, all’interno del prestigioso hotel Adriano, una serata di presentazione del Gin Bacur Bottega. All’evento parteciperà Stefania Sandrelli, nelle vesti di madrina della manifestazione.

 

La serata rientra tra gli incontri con cadenza mensile dell’associazione Martini & Friend’s, che fa capo al The Gin Corner e che riunisce gli estimatori del celebre cocktail. Per l’occasione, oltre al Martini, verranno serviti il Gin Tonic e il Negroni, ovvero i tre classici drink a base gin che consentono di riconoscere e apprezzare pienamente le caratteristiche organolettiche del distillato. Interverranno inoltre Mauro Lotti, decano dei barman italiani, e Giovanni Soldati, regista e grande appassionato del bere miscelato.

 

The Gin Corner, inaugurato nel 2013, è il primo bar d’Italia interamente dedicato al gin. Non è solo un bar d’albergo, ma un vero e proprio ritrovo per gli appassionati di questo distillato, dal momento che la bottigliera dietro il bancone conta oltre 120 referenze di gin. Il locale è nato da un’idea della “Gin lady” Barbara Ricci, proprietaria e anima dell’albergo di famiglia. Il team è capitanato da Angelo De Valeri, barman d’esperienza che ha lavorato in alcuni tra i più importanti locali in Italia e all’estero.

 

Bottega da circa tre anni ha allargato la propria gamma di distillati, entrando nel mercato del gin. L’azienda trevigiana ha scommesso sulle potenzialità di questo prodotto che è diventato un asse portante dei consumi dei principali locali di tendenza. Bottega vanta una tradizione di tre generazioni nel campo della distillazione della grappa. L’introduzione di alcune innovazioni tecnologiche, quali la distillazione sottovuoto, la riduzione del grado alcolico e l’impiego di un terzo passaggio in colonna demetilante, hanno regalato sempre nel segno della tradizione una nuova vitalità alla nostra acquavite di bandiera. La stessa filosofia produttiva è stata estesa anche al gin con l’obiettivo di creare un distillato morbido e di grande aromaticità.

 

Gin Bacur Bottega è un Distilled Dry Gin, che sviluppa una gradazione alcolica di 40% vol. È caratterizzato dall’utilizzo di botanicals di origine certificata: bacche di ginepro (Toscana), salvia (Veneto) e scorze di limone (Sicilia). La sua qualità e la sua complessità dipendono non solo dal numero di piante, ma anche dalle condizioni di estrazione delle componenti aromatiche di ognuna di esse. Il packaging di grande impatto ha come punto di forza un’elegante bottiglia cilindrica metallizzata color rame. L’etichetta rettangolare bianca riproduce un rametto di bacche di ginepro e il logo Bottega, regalando all’insieme un’efficace contrasto cromatico. Il termine Bacûr, di derivazione preellenica, veniva anticamente utilizzato per indicare il rame. Gin Bacur Bottega è disponibile in bottiglia da 50, 70, 100 cl, in mignon da 5 cl e in versione Spray da 10 cl.

Contatti: Giovanni Savio – Ufficio Stampa – Bottega S.p.A. – Tel. 0438-406801

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui