6/7/8 SETTEMBRE PIZZA DAYS 2019: ARRIVA LA PIÙ GRANDE FESTA DELLA PIZZA DI ROMA!

0
255

Tutto pronto per la IV Edizione del Pizza Days evento organizzato dall’Istituto Romano della Pizza che si svolgerà il 6/7/8 settembre 2019 nella storica location dell’Ippodromo Capannelle. La Capitale ancora protagonista di uno dei simboli indiscussi del patrimonio enogastronomico nazionale e mondiale. L’idea è di Marco Di Pietro, presidente dell’Irp romano di Casal Fattoria sulla Laurentina e maestro pizzaiolo già campione del mondo con la sua pizza carbonara incastonata nel Colosseo. Pizzaioli in arrivo da tutta Italia, e a far da colore alla manifestazione di pizza più tradizionale e originale di Roma tanti maestri dell’impasto, da Umberto Fornito Cavaliere della Pizza e ‘pizzaiolo dei record’ ad Angelo Iezzi presidente dell’Associazione Pizzerie Italiane. E ancora Sergio Miccù Presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani.

Aree ristoro, 5 birrifici e molte degustazioni con la pizza in teglia di Maurizio Del Grande, la pizza tonda di Alessandro Ceci, la pizza napoletana di Massimo Del Mestre, la pizza alla pala di Marco Di Pietro e la pizza senza glutine di Abramo Fini. Da non perdere le decorazioni di Giovanni Landi con la sua Pizza Art e gli spettacoli di pizza acrobatica freestyle a cura del team Giacomo Bianchi. Spazio soprattutto a workshop e dibattiti, con la riscoperta delle farine locali, i prodotti tipici dell’Agro romano dall’olio alla mozzarella, dalle spezie alle erbe fino agli ortaggi autoctoni. Coinvolti anche gli istituti alberghieri di Roma, con la presenza di Alessandra Boglione e Riccardo Cocco dell’Ipsoa Alberghiero di Tor Carbone, Angelo Fanton dell’Associazione Cibo Futuro.

Giostre e laboratori per bambini, villaggio per le famiglie e intrattenimento con il concorso di bellezza Miss Pizza Days 2019 curato dallo chef Luiss, concerti musicali a cura di Burnhouse e concerto della cover band Assentio-Queen.

“Sarà la festa del pizzaiolo ma anche una kermesse per tutti gli amanti della pizza. Con grandi sforzi miglioriamo ogni anno il Pizza Days e la quarta edizione vuol mettere ancora di più al centro questo magnifico prodotto, che grazie al contributo di tanti professionisti del settore e di una filiera fatta di operatori e maestranze, permette alla pizza di essere sempre sul podio nel mondo”, sottolinea l’ideatore e organizzatore del Pizza Days Marci Di Pietro, presidente dell’Irp.

Pizzaioli d’Italia, napoletani e romani tutti presenti per quella che è la novità assoluta di questa edizione, ovvero raggiungere il record mondiale del Guinness Dei Primati: il Pizza Days come il più grande evento di pizza del mondo con 1100 persone che dovranno degustare insieme tranci di pizza a go-go. Altra importante iniziativa sarà quella contro lo spreco alimentare, ‘Io Non Spreco. Dono!’, a cura dell’Associazione Ecoitaliasolidale, un’occasione per sensibilizzare i partecipanti e il ‘mondo pizza’ verso uno stile di vita solidale, nel rispetto delle materie prime, dell’ambiente e del nostro territorio. Alla fine dell’evento il cibo non utilizzato verrà donato ai più bisognosi.

Babazar.it le grandi marche abbigliamento donna con il 60% di sconto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui